';
Home arrow La 200sx S13
Menu principale
Home
Gallery
Lista Utenti
Contattaci
Chat
Forum
Caratteristiche
La Storia
La 200sx S13
La 200sx Silvia S14 - S14A
La 200sx S13


Prima versione (Zenki)


Seconda versione (Chuki)



Ultima versione (Kouki)


La Nissan 200sx s13 è derivata dalla Silvia S13 (mai importata in Italia vedi LA STORIA ).
In Italia arrivo' solo la motorizzazione di 1.8 litri 16 valvole sovralimentato tramite  turbocompressore (codice motore CA18DET).

I modelli Giapponesi (180sx) montavano inizialmente lo stesso motore che poi fu sostituito dal 2.0 (SR20DET).
I modelli Americani (240sx) montavano un 2.4 litri aspirato, 4 cilindri in linea (KA24DE)

Nel 1991 ci fu un restyling che addolci la forma del paraurti anteriore e cambiarono i cerchi e altri piccoli dettagli di dotazione.
Alcuni modelli non hanno catalizzatore sono quindi EURO 0, altri invece sono EURO 1

Nel 1994 su sostituita dalla Silvia S14, ma in giappone la produzione continuò fino al 1998, l'estetica fu modificata con un'atro restyling, l'ultima versione fu la 180sx Type X (Kouki)


DATI TECNICI MOTORE CA18DET:

Motore anteriore longitudinale, trazione posteriore con differenziale autobloccante (solo restilyng)

Cilindrata: 1809cc

Disposizione: 4 in linea

Distribuzione: DOHC 16v - Cinghia dentata

Alessaggio x Corsa: 83x83.6

Rapporto di compressione: 8.5:1

Potenza: 170cv a 6400giri

Coppia: 23.0kgm (225.55nm) a 4000giri

Turbina: Garrett T25 (0.48a/r compressore, 39mm, 0.43a/r 41mm)

Boost: 0.7bar (fuelcut a circa 1,0bar)

Farfalla: 54mm

Debimetro: 50mm filo caldo

Ecu: Nissan ECCS - Hitachi

Iniettori: 370cc top-feed (2ohm)

Anticipo(Timing): 15° prima del punto morto superiore

Candele: NGK PFR6A-11

Camma aspirazione: durata 240° - alzata 7.80mm - 120° - apre 0°prima punto morto superiore - chiude 60° dopo punto morto inferiore

Camma scarico: durata 248° - alzata 8.50mm - 115° - apre 59° prima punto morto inferiore - chiude 9° dopo punto morto superiore

Monoblocco: Ghisa

Testata: Alluminio

Guarnizione testata: 1.2mm

Rapporti cambio (FS5W71C):
1. 3.592
2. 2.057
3. 1.361
4. 1.000
5. 0.821
R. 3.657

PRESTAZIONI E MISURE:

Velocità max: 225kmh
0-100: 7.3sec
Consumi: 6.2l/100km urbano - 8.1l/100km extraurbano - 10.7l/100km misto
Dimensioni: 4540 x 1690 x 1290 - Passo 2475
Porte: 3
Posti: 4
Peso: 1220-1250kg in base alla dotazione
Serbatoio: 60litri
Pneumatici: 195/60R15 86h
Cerchi: 6jx15" et40


Un filmato dalla catena di montaggio dove veniva prodotta la 180sx
http://www.youtube.com/watch?v=Po4i0HHrAWA


Le versioni esistenti:

In Italia si chiamano 200sx s13 (quella con i fari a scomparsa) e Silvia (la s14 o s14A)
La 180sx in Italia è chiamata 200sx s13

Versioni della s13:
s13 = Silvia coupe' quella con fari fissi e motore CA18DET (non esiste in Italia)
ps13 = Silvia coupe' quella con fari fissi e motore SR20DET (non esiste in Italia)
rs13 = 180sx con motore CA18DET (In Italia si chiama 200sx s13)
rps13 = 180sx con motore SR20DET (non esiste in Italia)

Altro nome usato pero' solo in USA è 240sx (monta un motore 2400cc 4cilindri in linea aspirato) anche questa si differenzia tra s13 ed s14

 
23.jpg
Visita il sito tnt-click e spedisci con lo sconto
Login
Statistiche
Utenti: 22342
Notizie: 10
Collegamenti web: 5
Visitatori: 6290071
Utenti Online
No
Donazioni

Supporta il club con una donazione